Sabato, 29 Febbraio 2020

Próxima Estación.

 

 

La nostra associazione si impegna a diffondere i principi del turismo sostenibile e a stimolare il loro raggiungimento in due direzioni, di “andata e ritorno”.

 

 

Andata – responsabile:

I viaggi saranno un'esperienza naturale, entrando in contatto con parchi naturali; un'esperienza umana che permetterà scambi culturali, e assicurerà trasparenza e equità economica.

 

I nostri soci avranno a disposizione tutte le informazioni sul paese che andranno a conoscere, sulle comunità e sui vari luoghi che si visiteranno.

 

Saranno informati riguardo a come le comunità potranno beneficiare della loro visita.

 

Si renderà visibile l'importanza di valorizzare il patrimonio culturale per le comunità e il visitatore.

 

Si sensibilizzerà riguardo all'importanza di sostenere esperienze che da molti anni lavorano per costruire la pace nel paese.

 

Si valorizzerà l'importanza di appoggiare il turismo sostenibile in Colombia come modo di contribuire alla costruzione della pace in questo momento storico particolare e come sostegno per il futuro.

 

 

Ritorno – Sostenibile:

Promuoveremo l'implementazione di principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica con tutti i nostri partner in Colombia.

 

Valorizzeremo il patrimonio naturale e culturale come strumento per stimolare la sua protezione.

 

Sosterremo piccole esperienze di turismo rurale comunitario, ecoturismo e agriturismo per apportare una fonte di entrata economica alternativa, che valorizzi il territorio e la vita contadina.

 

Daremo visibilità a processi che da molti anni lavorano per costruire la pace, lasciando la porta aperta a future collaborazioni e gemellaggi con realtà italiane.

 

 

 

 

 

Contatti

info@proximaestacioncolombia.com

+39 3271789915

+39 3281070787