Venerdì, 14 Agosto 2020

Paesaggio Culturale Cafetero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paesaggio Culturale Caffé (Regione del caffè): Territorio costituito da alcuni settori dei Dipartimenti di Caldas, Risaralda, Quindìo e Valle del Cauca, situati alle pendici della Cordigliera Centrale e di quella Occidentale, ha visto costruirsi una profonda relazione tra le comunità che lo abitano e la coltivazione del caffè. La fatica per adattarsi alla sua difficile geografia, per poter produrre uno dei migliori caffè del mondo attraverso coltivazioni per lo più di piccole dimensioni e a gestione familiare, le sue tradizioni e la sua cultura sono esempi del Patrimonio Naturale e Culturale Cafetero, che si è mantenuto per generazioni in questa zona.

 

Si avrà la possibilità di approfondire la conoscenza di tale Patrimonio, accompagnando e condividendo con piccoli produttori di caffè le attività tipiche del loro lavoro quotidiano.

Oltre al tipico colore delle coltivazioni di caffè, questa regione presenta una grande diversità naturale, grazie alla conformazione dei suoi rilievi, che le permette di possedere differenti tipi di ecosistemi in un'area di dimensioni limitate.

 

Le sue vette imbiancate da ghiacciai perenni, i boschi andini e le vallate dal clima temperato ospitano gli scenari naturali ideali per l'osservazione di flora e fauna (in particolare per gli appassionati di ornitologia), l'escursionismo, il trekking ad alta quota, i percorsi in mountain bike e altri tipi di attività sportive. E' una regione ricca di natura e cultura, dove poter gustare e apprezzare un caffè unico e intenso. 

Il meteo (Regione del Caffé)

Scattered Thunderstorms

17°C

Pereira

Scattered Thunderstorms

Humidity: 95%

Wind: 3 km/h

  • 13 Aug 2020

    Thunderstorms 25°C 17°C

  • 14 Aug 2020

    Scattered Thunderstorms 22°C 17°C

Contatti

info@proximaestacioncolombia.com

+39 3271789915

+39 3281070787