Sabato, 20 Aprile 2024

Popayán

E' situata nella parte sud orientale del paese, sulla Cordigliera Occidentale, a un'altitudine di circa 1.760 mslm, con una temperatura media di 15-20°C; ha una popolazione di circa 280.000 abitanti.

 

E' la capitale del Dipartimento del Cauca ed una delle città più antiche del continente; chiamata anche “città bianca”, per il colore tipico delle abitazioni di architettura coloniale del suo centro storico, uno dei più grandi e meglio conservati del paese e dell'America. Ha una profonda tradizione religiosa, che si manifesta nella sua miglior espressione con la celebrazione della Settimana Santa (Semana Santa), durante la quale è possibile assistere a processioni che rappresentano la forte eredità coloniale spagnola. Proprio queste processioni sono state dichiarate dall'UNESCO Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità.

 

La visita alla città permetterà di conoscere il passato coloniale della regione e potrà essere la base di partenza per differenti escursioni, sia di carattere naturalistico che di interesse antropologico.

Il meteo (Popayán)

Parse error in downloaded data

Contatti

info@proximaestacioncolombia.com

+39 3271789915

+39 3281070787